Menu

Henne' Rosso Freddo 100 g

Henne' Rosso Freddo 100 g

Produttore: Erbe di Janas

Disponibilità: Disponibile

5,00 €
Finissima polvere di Lawsonia inermis

Certificazioni e altre info

Hai bisogno di aiuto?

Dettagli

L'Henne' Rosso Freddo di Erbe di Janas permette di ottenere una tonalità variabile a seconda del colore di base del capello. In particolare:
 
I capelli castano chiaro otterranno un rosso intenso
 
I capelli castano medio otterranno una tonalità ciliegia/mogano
 
I capelli castano scuro/neri otterranno riflessi ciliegia/violacei
 
I  capelli biondi otterranno un rosso rame freddo
 
Come preparare l'hennè de Le Erbe di Janas

1) Mescolate l'hennè con acqua fredda (o calda in inverno, ma non bollente) e aggiungete dell'aceto o del limone, che permetteranno alla miscela di durare più a lungo. Mescolate finché non otterrete una pasta morbida, consistente come lo yogurt. Tutti i contenitori e gli strumenti che entrano a contatto con l'henné dovranno essere di vetro, legno o plastica, mai di materiale metallico.

2) Lasciate riposare la pasta, avendo cura di coprire il contenitore con la pellicola, affinché possa ossidarsi. Il tempo di ossidazione va da un minimo di 6 ore a un massimo di 24 ore e dipende dalla temperatura ambiente. Tenete presente il seguente schema:

Temperatura ambiente: 30°C - Ossidazione: 4 ore

Temperatura ambiente: maggiore di 25°C - Ossidazione: 6 ore

Temperatura ambiente: 20°C - Ossidazione: 12 ore

Temperatura ambiente: minore di 20°C - Ossidazione: più di 12 ore

Nel caso in cui il contenitore venga lasciato accanto a una fonte di calore (calorifero, stufa, ecc.)  il tempo di ossidazione si riduce a 4/6 ore.

Un metodo lampo per preparare l'henné è mescolarlo con acqua bollente, da usare immediatamente, a cui aggiungerete aceto o succo di limone. La tonalità che ne risulterà sarà più carica di arancio.

3) Applicate l'hennè dalle radici alle punte senza parsimonia, facendo attenzione a coprire bene ciascuna ciocca avanti e dietro.

4) Dopo aver applicato l'henné su tutta la capigliatura, indossate una cuffia da doccia o avvolgete la testa con del flm da cucina. Poi. volendo, potete indossare un cappello o un asciugamano, per proteggersi anche da eventuali raffreddamenti. Tenete in posa per 3 ore almeno.

Trascorso il tempo di posa risciacquate i capelli con sola acqua, avendo cura di pulire bene anche il cuio capelluto. L'ultimo risciacquo è preferibile farlo con acqua e aceto o acqua e limone in modo da fissare meglio il colore e far chiudere le squame dei capelli. Nel caso di capelli secchi è possibile applicare un po' di balsamo sulle punte.

L'henné continua a ossidare sui capelli anche una volta risciacquato; per tale ragione il colore definitivo sarà quello raggiunto entro una settimana. Quindi: niente paura se i capelli bianchi appariranno chiari o dalla tonalità arancio, col passare dei giorni si scuriranno!

Informazioni aggiuntive

Per miscelare l'henné, al posto dell'acqua, è possibile utilizzare infusi di the - per potenziare l'effetto scurente - oppure di camomilla, ma anche di frutti rossi o altre erbe benefiche sul vostro tipo di capelli.

Una volta miscelata e ottenuta la pasta di henné, questa può essere congelata e, quando serve, scongelata e applicata come indicato sopra. E' importante sapere che la pasta congelata rilascia molto più colore di quella preparata e usata all'istante.

Erbe di Janas consiglia di fare delle applicazioni corpose di henné una volta al mese, avendo quindi cura di usare abbondante prodotto, piuttosto che effettuare applicazioni ravvicinate. In tal modo si ovvia al non sempre desiderato scurimento progressivo dei capelli e, per chi ha i capelli mossi, al loro graduale allisciamento. 

E' ovvio che, però, chi ha i capelli bianchi può procedere ad applicare l'henné alle radici con maggiore frequenza, secondo le esigenze personali.

Chi, invece, non ha i capelli bianchi può alternare l'applicazione di 100% di henné con una composta di 50/60% hennè più cassia o altre erbe, in modo da ravvivare il rosso ma senza scurire la capigliatura.

Resta ad ogni modo inteso che ogni capello reagisce diversamente alle erbe tintorie, per cui è sempre bene sperimentare e testare sui propri capelli al fine di ottenere il risultato voluto.


INCILawsonia Inermis (Henna)

Ulteriori informazioni

Brand Erbe di Janas
Spedizione gratuita No

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Henne' Rosso Freddo 100 g

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.