Menu
 

 

Farfalla of Switzerland è stata fondata nel 1985 ed è oggi una delle aziende principali che opera nel mercato dei profumi e dei cosmetici naturali.

 

Il 70% delle materie prime utilizzate da Farfalla è di origine biologica controllata e proviene direttamente da imprese agricole a conduzione familiare o da cooperative. Farfalla sostiene attivamente numerosi progetti di coltura biologica.

 

Farfalla è riuscita a conciliare formule altamente performanti ed efficaci con profumazioni delicate.

 

Una grande conquista di Farfalla è l'adesione al BDIH, l'organo di controllo pioniere in materia di regolamentazione degli ingredienti dei prodotti cosmetici naturali. Tutte le formulazioni di Farfalla rispondono a esigenze precise stabilite dal BDIH e tutte le confezioni riportano il marchio di questo organo di controllo. bdih

 

Farfalla usa in maniera sistematica materie prime controllate biologicamente: oli e burri vegetali, acque floreali, estratti di piante, oli essenziali ecc.

 

Nei suoi prodotti Farfalla non usa profumi, coloranti, conservanti di sintesi (eccezione fatta per la cera d'api), componenti a base di oli minerali, derivati PEG e materie prime a base di ethoxyle. Farfalla usa esclusivamente materie prime vegetali di primissima qualità, facilmente assimilabili dalla pelle e provenienti per lo più da agricoltura biologica: oli pressati a freddo, idrolati, estratti di piante freschi, ecc. I prodotti Farfalla non sono "standardizzati" e come tali il loro colore e profumo può subire delle leggere variazioni da raccolto a raccolto, il che rappresenta un segno caratteristico dei prodotti (veramente) naturali. Ciò non influenza in alcun modo la qualità dei prodotti che resta immutata. Farfalla ha inoltre rinunciato agli stabilizzanti artificiali e questo si traduce in una leggera modifica della consistenza dei prodotti al variare della temperatura.

 

Il concetto di cura naturale per Farfalla si scontra enormemente con i test sugli animali. Perciò, sia i prodotti cosmetici sia i diversi ingredienti che fanno parte delle loro composizioni non sono stati testati sugli animali.

 

L'efficacia dei prodotti Farfalla è testata su volontari. Gli ingredienti sono scelti con estrema attenzione e sono tutti dermofili. I prodotti Farfalla sono testati dermatologicamente e le indicazioni "effetti anti-rughe" o "idratazione intensa" sono stata convalidate da laboratori indipendenti.

 

I prodotti Farfalla per la cura del viso e del corpo sono stati condizionati in flaconi airless (senz'aria). Ad ogni utilizzo, il prodotto è aspirato naturalmente verso l'alto, impedendo all'aria di entrare nel flacone. Questi contenitori innovativi ci permettono di utilizzare una piccolissima quantità di conservante (alcol biologico) e assicurare una lunga durata al prodotto.
 

 

Scarica il pdf icona-pdfcon il Programma Skin Care Farfalla!